Articoli

24 marzo 2014. Il 1° seminario sulla sicurezza mobile di BlackBerry

Argomento:

Il mondo si connette a livelli mai visti prima. La tecnologia mobile ha prospettato una nuova frontiera per la produttività delle aziende, con i dipendenti che collaborano in forme inedite e accedono alle risorse di cui hanno bisogno dovunque – sempre più spesso anche fuori le mura dell’ufficio – e da qualsiasi dispositivo.

 

Ai benefici innegabili legati alla mobility si legano però nuovi rischi legati alla conformità e alla sicurezza dei dati. Per questa la complessità degli ecosistemi informatici per la gestione dei dispostivi mobili e la richiesta di un accesso costante e protetto a dati e applicazioni aziendali richiedono un atteggiamento del tutto consapevole da parte delle aziende.

 

Di questi temi tratterà il seminario di BlackBerry “La gestione sicura dei dispositivi aziendali”, che si terrà il prossimo 24 marzo a Milano. Verranno presentati gli scenari attuali e futuri relativi alla sicurezza mobile:

 

  • La minaccia degli hacker per i dispositivi mobili.
  • Le esigenze delle imprese in relazione alla mobility.
  • L’innovativa multipiattaforma EMM BlackBerry Enterprise Service 12 (BES12).
  • La crescente diffusione del BYOD e il suo impatto sulla realtà aziendale.

 

Oltre ad Alessio L. R. Pennasilico, Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Clusit, all’evento interverranno, per conto di BlackBerry Italia, Diego Ghidini, Business Sales Director, Alessio Banich e Andrea Perna, Solution Specialist Manager.

 

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione, e e dà diritto a 4 crediti CPE (Continuing Professional Education).

 

Per maggiori approfondimenti, visualizzare l’agenda e iscriversi gratuitamente al seminario visita clicca qui.