Articoli

Unipresalud mette in sicurezza la forza lavoro mobile con BES10

Argomento:

In Spagna, la più importante società di consulenza per la prevenzione del rischio si affida a BlackBerry per la messa in sicurezza della rete mobile.

 

Unipresalud ha richiesto infatti una soluzione per gestire in modo sicuro lo scambio di dati sensibili fra i dipendenti in mobilità. Poiché la sua attività principale coinvolge il settore della salute sul lavoro, Unipresalud gestisce quotidianamente in ambito medico informazioni riservate, protette sul piano della legislazione spagnola dalla LOPD (Ley Orgánica de Protección de Datos de Carácter Personal). La natura del servizio ha dunque richiesto un’adeguata strategia mobile, capace di offrire ai dipendenti una gestione sicura e riservata di dati medici e processi di business.

 

Unipresalud ha implementato BlackBerry Enterprise Service 10 (BES10) con Secure Work Space per iOS e Android al fine di offrire ai dipendenti con questi dispositivi un accesso sicuro ai dati aziendali, anche in mobilità. “La sicurezza di BlackBerry ci consente non solo di evitare qualsiasi intercettazione e furto di dati, ma rende più semplice per gli utenti separare l’email privata da quella lavorativa”, dice Xavier Albarracín Jiménez.

 

Visita la sezione dedicata per leggere maggiori approfondimenti sulla Case History di Unipresalud.