Articoli

BlackBerry pubblica il nuovo Mobile Security eBook

Argomento:

BlackBerry ha pubblicato “The Definitive Guide to Enterprise Mobile Security”, un nuovo eBook disponibile gratuitamente e rivolto a chiunque operi nel campo della sicurezza informatica nell’era della mobilità aziendale. In 100 pagine la guida presenta accuratamente le minacce per la mobile security e le strategie per prevenirle nel modo più efficace. Vi si trovano scenari, insight e case history di particolare interesse anche per settori particolari o regolamentati come quello finanziario, sanitario e governativo.

 

I dati sensibili del resto rappresentano sempre più l’asset principale di un’azienda e il profilo di rischio cresce di continuo se non vengono messe in atto contromisure efficaci. Nell’introduzione al Mobile Security eBook, il CEO ed Executive Chairman di BlackBerry John S. Chen spiega come, in una ricerca promossa lo scorso anno fra 800 CIO ed esperti di sicurezza IT, il 59% ha ammesso che il numero di violazioni di dati causato dai dispositivi mobili è cresciuto. Di conseguenza, il 68% ha ammesso che i dispositivi mobili rappresentano il punto di maggiore debolezza nel quadro complessivo della sicurezza aziendale.

 

Per questo motivo la guida sull’Enterprise Mobility Security costituisce una lettura indispensabile per chi vuole comprendere appieno il mondo della mobilità in azienda. Illustra gli scenari di rischio, le migliori tattiche per pianificare e costruire una solida architettura e la strategia più efficace da seguire in caso di violazione.

 

L’ebook “The Definitive Guide to Enterprise Mobile Security” è disponibile gratuitamente qui.