La mobilità è ormai la norma. Vieni a scoprire le nuove sfide dell’impresa moderna.
La rivoluzione mobile ha ridefinito i confini della produttività e reso possibili nuove forme di collaborazione. A questi vantaggi, però, si accompagnano ulteriori rischi relativi alla sicurezza e alla protezione dei dati.
La gestione dei dispositivi mobili assume quindi un ruolo primario. La complessità degli ambienti mobili e l’esistenza di differenti requisiti di tutela dei dati richiedono un atteggiamento pienamente consapevole da parte delle aziende – presupposto inderogabile per la scelta dell’approccio ottimale.
Con la partecipazione di Clusit, la più importante e autorevole associazione italiana nel campo della sicurezza informatica, e il contributo di Alessio L. R. Pennalisico, esperto di sicurezza informatica riconosciuto a livello internazionale, presenteremo gli scenari attuali e futuri relativi alla gestione della mobilità aziendale.
La partecipazione al seminario è gratuita e darà diritto a 4 crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua. L’Attestato di Partecipazione, con i crediti CPE, sarà inviato per email a seminario concluso.
AGENDA
- Ore 9.00/9.30
- Welcome coffee e accredito
- Ore 10.00
- Intervento di Alessio L. R. Pennasilico, “Mobile (in)security: cosa vede un hacker quando guarda il tuo telefono?”
- Ore 10.30
- Intervento di Diego Ghidini - Visione strategica di BlackBerry
- Ore 10.40
- Intervento di Andrea Perna e Alessio Banich, "La nuova Multi Piattaforma BlackBerry Enterprise Service 12 e altre novità su prodotti e servizi"
- Ore 11.30
- Tavola rotonda con blogger e clienti BlackBerry, "La crescente diffusione del BYOD. Vantaggi e best practices"
- Ore 12.30
- Business Lunch con Area Demo
Relatori
-
Alessio L. R. Pennasilico
Security Evangelist - Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica
Maggiori informazioni -
Diego Ghidini
Business Sales Director - BlackBerry Italia
Maggiori informazioni -
Alessio Banich
Solution Specialist Manager - BlackBerry Italia
Maggiori informazioni -
Andrea Perna
Solution Specialist Manager - BlackBerry Italia
Maggiori informazioni