Seminario concluso

1° Seminario sulla Sicurezza Mobile

Il 24 marzo 2015 abbiamo presentato al Crowne Plaza Milan City di Milano un seminario sulla “Gestione sicura dei dispositivi mobili in azienda”, con l’obiettivo di analizzare l’impatto della mobilità sulla sicurezza del mondo enterprise, mettendo in luce i rischi emergenti, le esigenze di protezione dei dati e le strategie più idonee a rispondere alle nuove minacce.

 

Se la gestione dei mobile device, infatti, ha ormai un ruolo primario, la complessità degli ambienti mobili e l’esistenza di differenti requisiti di tutela dei dati richiedono un atteggiamento pienamente consapevole da parte delle aziende – presupposto inderogabile per la scelta dell’approccio ottimale. Perciò l’evento è stato studiato appositamente per rispondere alle esigenze di ITC Manager, CIO, Manager responsabili delle tecnologie dell’informazione o comunicazione di aziende medio-grandi.

 

Dopo i saluti e un’introduzione di Diego Ghidini, Business Sales Director di BlackBerry Italia, ha preso la parola Alessio L. R. Pennasilico, Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Clusit, la più importante e autorevole associazione italiana nel campo della sicurezza informatica, con un intervento intitolato “Mobile (in)security: cosa vede un hacker quando guarda il tuo telefono?”.

 

È seguita la sezione dedicata a BlackBerry Italia. Sono intervenuti Alessio Banich e Andrea Perna, Solution Specialist Manager, che hanno introdotto la multipiattaforma di Enterprise Mobility Management (EMM) BlackBerry Enterprise Service 12 (BES12) e illustrato le novità per il mondo enterprise di BlackBerry.

 

Dopo una tavola rotonda con i rappresentanti di BlackBerry, Pennasilico e il blogger ed esperto di sicurezza informatica Fabio Natalucci, l’evento si è concluso con un un business lunch con area demo.

 

La partecipazione al seminario sulla sicurezza mobile è valsa 4 crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

 

 


 

 

I documenti del seminario:

 

 

Diego Ghidini, Introduzione alle soluzioni BlackBerry

Un’introduzione al mondo delle soluzioni BlackBerry progettate appositamente per il mondo enterprise.

Scarica la Presentazione

 

 

Alessio Pennasilico, Mobile (in)security: cosa vede un hacker quando guarda il tuo telefono?

La violazione di dati sensibili rappresenta un trend in continua crescita, sia per privati che per aziende. La definizione di misure di sicurezza adeguate è l’unico modo per mitigare questo rischio.

Scarica la Presentazione

 

 

Alessio Banich, BES12. La soluzione EMM multipiattaforma di BlackBerry

BES12 è la soluzione di Enterprise Mobility Management di BlackBerry, centro di comando e controllo per proteggere l’azienda moderna e gestire qualunque dispositivo mobile con sistema operativo Android, iOS, Windows Phone o BlackBerry.

Scarica la Presentazione

 

 

Andrea Perna, Value Added Services by BlackBerry

I servizi a valore aggiunto di BlackBerry per il mondo enterprise, concepiti per aumentare la produttività, migliorare la comunicazione e garantire i più elevati livelli di sicurezza in termini di identità e accesso.

Scarica la Presentazione