Articoli

FTIL ottimizza la condivisione di dati grazie a BES10

I mercati finanziari cambiano sempre più velocemente. Le decisioni vanno prese in maniera immediata e cresce l’esigenza di una comunicazione sicura e di una condivisione di dati sempre disponibile.

 

Financial Technologies (India) Limited (FTIL), una società che opera nel settore finanziario dal 1988 e impiega ora oltre 1.000 dipendenti, ha maturato il bisogno di rimanere sempre connessa e ottimizzare la condivisione di dati sensibili e informazioni riservate, perché i suoi scambi avvengono tra regioni con fusi orari differenti. Ciò significa anche rendere la forza lavoro sempre operativa, anche fuori le mura dell’ufficio, mantenendo però prioritarie la sicurezza e la protezione delle risorse aziendali.

 

La soluzione di FTIL è rappresentata dalla piattaforma BlackBerry Enterprise Service 10 (BES10), implementata insieme agli smartphone BlackBerry. BES10 ha reso la forza lavoro realmente mobile e capace di collaborare in real-time senza compromettere in alcun modo la sicurezza delle informazioni riservate. “Quando si parla di informazioni aziendali e sicurezza, la piattaforma di BlackBerry è una garanzia,” spiega Rohit Ambosta, Vice Presidente Senior e CIO di FTIL.

 

La piattaforma mobile riesce, sulla rete aziendale, a trasmettere i dati con la massima sicurezza e nel rispetto degli standard richiesti dal settore finanziario. Questa condivisione di dati in tempo reale ha permesso all’organizzazione di incrementare i propri livelli di produttività.

 

Per leggere la Case History completa di FTIL, clicca qui.