Mobile Computing Corp. Inc. (MCC) sviluppa e supporta processi di automazione relativi alla forza lavoro mobile da oltre 25 anni. Le soluzioni, commercializzate con il marchio M-LINX, aiutano le grandi imprese ad automatizzare in real-time il flusso di informazioni fra l’ufficio e il personale in movimento. MCC offre applicazioni personalizzate e preordinate, disponibili con un’ampia gamma di dispositivi, compresi gli smartphone BlackBerry e i tablet BlackBerry PlayBook.

 

Camille Peters, CEO di MCC, racconta l’esperienza della sua azienda con il programma Early Adopter Program (EAP) che prevede l’impiego di BlackBerry 10 e BlackBerry Enterprise Service 10 (BES10), e spiega perché è così soddisfatta di aver introdotto questi prodotti nella linea di soluzioni per la mobilità.

 

La sua azienda ha utilizzato gli smartphone BlackBerry 10 e la piattaforma BES10 da più di un mese. Qual è la sua impressione su questi prodotti?

 

Peters: Per cominciare, siamo sorpresi di quanto sia stato facile e veloce installare sui dispositivi BlackBerry 10 la nostra applicazione per tablet BlackBerry PlayBook. Dopo soltanto due ore, il device era sulla mia scrivania e funzionava perfettamente. Di solito, quando installiamo la nostra app su un nuovo dispositivo, ci vuole un po’ di messa a punto, e questo comporta inevitabilmente ulteriori spese per lo sviluppo. Per noi è stato molto importante che la transizione sia stata continua, senza alcun tipo di interruzione.

 

A me, poi, piace moltissimo lo schermo del BlackBerry 10 e la sua luminosità. Credo che abbia raggiunto - se non addirittura superato - il livello del tablet BlackBerry PlayBook. È un dispositivo più piccolo, ma la qualità dello schermo è eccezionale.

 

Ci ha molto soddisfatto anche la possibilità offerta da BES10 di attivare i tablet BlackBerry PlayBook con una semplice connessione Wi-Fi. È un fattore decisivo per noi che proponiamo soluzioni wireless.

 

In generale, siamo davvero molto impressionati da BES10 come strumento gestionale. Ci offre sicurezza, controllo e tutte le possibilità del Wi-Fi. Insieme ai dispositivi BlackBerry 10, ci aiuterà a raggiungere i livelli di controllo e flessibilità richiesti dai nostri clienti.

Gli smartphone BlackBerry 10 e la piattaforma BES10 offrono una flessibilità maggiore. Cosa ne pensa?

 

Peters: BlackBerry Balance è un’ottima soluzione. I nostri clienti hanno diverse esigenze legate all’infrastruttura IT, ma tutti hanno bisogno di mettere in sicurezza le loro applicazioni business e separarle dai contenuti personali. BlackBerry Balance è in grado di separare lo spazio lavorativo e lo spazio privato all’interno dello stesso device. Non c’è più bisogno di andare in giro con due telefoni: questo è certamente un vantaggio considerevole per i nostri clienti e i loro dipendenti.

 

Inoltre, BES10 ha funzionalità di ultimissima generazione e ci consente di gestire qualsiasi dispositivo aziendale di BlackBerry, smartphone o tablet. Con una piattaforma di gestione - unica e sicura - possiamo implementare la nostra applicazione. Gli utenti, sempre più spesso, vogliono utilizzare il proprio dispositivo personale e noi vogliamo implementare il modello BYOD (Bring Your Own Device).

 

Vuole dirci qualcosa sulla vostra collaborazione con BlackBerry?

 

Peters: Il nostro business ci impone di svolgere beta testing e molte altre verifiche. Per questo motivo il nostro partner deve rispondere prontamente alle nostre richieste, capire le nostre necessità e, in caso di bisogno, fornirci un supporto adeguato. Fin dall’inizio, il team di BlackBerry è stato attento alle nostre esigenze. Devo ammettere che il livello di assistenza è superiore a qualsiasi altro servizio con cui abbiamo lavorato in precedenza. La tecnologia è molto avanzata e il supporto eccezionale.

 

Per concludere, che cosa avete deciso? Sceglierete BlackBerry 10 e BES10 per i vostri clienti?

 

Peters: Certamente! La piattaforma BES10 è solida e sicura. Non abbiamo riscontrato nessun problema nel trasferimento della nostra soluzione sui nuovi dispositivi. In più, con BES10 la gestione della mobilità è estremamente flessibile e le possibilità di attivazione wireless sui dispositivi - tablet BlackBerry Book e smartphone BlackBerry 10 - incrementano le nostre soluzioni mobili e le possibilità per i nostri clienti. Siamo assolutamente sicuri di continuare l’implementazione di questi prodotti nella nostra famiglia di soluzioni. Infatti, fanno già parte della nostra offerta commerciale.

 

 


 

 

L’opinione dell’azienda in pillole:

 

1 Ha trovato semplice e veloce l’upgrade a BlackBerry 10 grazie a BlackBerry Enterprise Service 10 (BES10)

2 È molto soddisfatta di poter offrire ai propri clienti la modalità BYOD grazie alla tecnologia BlackBerry Balance

3 Reputa eccellente la reattività del team BlackBerry

4 Ha recensito molto positivamente il dispositivo BlackBerry 10, evidenziando l’alta risoluzione e la luminosità dello schermo