Il Gruppo Sapio nasce nel campo dei gas tecnici industriali e si è evoluto, nell’ultimo decennio, nell’ambito home-care, ovvero dell’assistenza domiciliare. È un gruppo italiano che impiega circa 1.500 dipendenti sul territorio nazionale e che negli ultimi anni è presente anche all’estero (Germania, Francia, Turchia e Slovenia).

 

Sapio è un cliente BlackBerry da oltre 10 anni e ha deciso di portare avanti questa partnership anche per i nuovi progetti relativi alla mobility. L’azienda ha pianificato di introdurre 5.000 dispositivi mobili per i propri clienti e di fare affidamento sulla piattaforma gestionale BES12 per le soluzioni avanzate di controllo che offre.

 

“Poiché la complessità aumenta, la cosa più semplice da fare – spiega Riccardo Salierno, Direttore dei Sistemi Informativi di Sapio – è tagliare tutti questi anelli e fornire direttamente all’utilizzatore uno strumento su cui sia installata la nostra applicazione, che l’utente possa usare in maniera semplice e noi gestire, riuscendo a risolvere remotamente ogni tipo di problema.”