ARTICOLI

Collaborazione e Comunicazione

La gestione dei dispositivi mobili è una delle nuove sfide per l’impresa moderna e sempre connessa. Le nuove esigenze del business si concentrano nella direzione della mobilità e della comunicazione, con nuovi paradigmi di produttività in cui trovano maggiore spazio il ruolo dei dispositivi e l’iniziativa dei dipendenti, continuamente in contatto con colleghi e clienti e con l’esigenza di poter accedere – sempre e dovunque – alle informazioni aziendali.

 

I benefici di questa interazione in real-time sono innegabili. Consentendo ai dipendenti di organizzare riunioni senza preavviso e condividere informazioni in qualsiasi momento, anche fuori le mura dell’ufficio, si ottimizzano i processi produttivi e di decision making, con vantaggi considerevoli per la competitività aziendale.

 

Oggi, tuttavia, la maggior parte degli strumenti di collaborazione è concepita in ottica desktop e impone agli utenti in movimento rigide limitazioni alla produttività e all’usabilità. A volte, queste soluzioni addirittura escludono la partecipazione alle riunioni di utenti con smartphone, tablet o altri dispositivi mobili. Per massimizzare la produttività dell’utente, le aziende devono adottare soluzioni efficaci di collaborazione in real-time, capaci di fornire ai membri del team in mobilità la stessa esperienza e capacità tecnica dell’ambiente desktop, integrando strumenti di messaggistica, web conferencing (vocale e video) e condivisione di documenti.

 

Infografica. La collaborazione ottimizzata in ottica mobile

 

Il business ha sempre più a che fare con l’approccio creativo dei dipendenti. Quest’infografica illustra i vantaggi offerti dalle soluzioni di collaborazione ottimizzate per la mobilità per l’utente finale e per l’amministrazione IT.

 

Con un valore di mercato che si prevede possa superare i 4,7 miliardi di dollari nel 2017, questi strumenti rappresentano un valore primario per le aziende.

 

Scarica l’infografica