Articoli

BlackBerry PRIV, sicurezza e produttività ora anche su Android

Il meglio della protezione e della sicurezza BlackBerry per privacy e produttività in uno smartphone Android. Con PRIV, BlackBerry ha voluto applicare alla piattaforma Android le proprie soluzioni più innovative per massimizzare la tutela della privacy, integrando tutte le funzioni per la produttività e la sicurezza, marchio distintivo dell’azienda.

 

BlakBerry PRIV è sbarcato in questi giorni sul mercato europeo e punta a conquistare soprattutto il pubblico di uomini e donne d’affari, manager, funzionari governativi, profesionisti e operatori tecnici altamente qualificati.

 

Il dispositivo è pensato per il business e unisce tutto del mondo BlackBerry alla flessibilità e diffusione della piattaforma Android, offrendo agli utenti un dispositivo dal design elegante, con schermo curvo su entrambi i lati (il dual edge che consente di visualizzare notifiche, messaggi, eventi del calendario e altre informazioni), e una tastiera fisica QWERTY nascosta, con touchpad integrato.

 

Proprio il ritorno della tastiera fisica si rivela uno dei plus del dispositivo, secondo esperti e utenti finali: se da un lato il touchscreen è perfetto per navigare sul web, o inviare messaggi, la tastiera permette di ampliare le potenzialità dello smartphone con la possibilità di digitare anche testi più lunghi e documenti di lavoro.

 

“Avere di nuovo una tastiera hardware è grandioso”, è stato il commento di Emil Protalinski del portale Venture beat. Con PRIV infatti, aggiunge, “è possibile digitare più velocemente che con un touchscreen e lo si può fare senza dover guardare la tastiera”. Positivo anche il commento Chris Hall di Pocket Lint, “la tastiera è responsive come non mai e non si ha alcun problema a risvegliare il subconscio di abilità nell’uso della tastiera BlackBerry”.

 

Oltre alla tastiera, PRIV può contare su altri punti di forza:

  • sistemi che garantiscono la sicurezza tecnica dello smartphone, attraverso un’interfaccia elegante, essenziale e intuitiva, capace di assicurare elevati standard di sicurezza al sistema operativo Android e di ottimizzare la gestione della privacy, grazie all’autenticazione sicura del dispositivo;
  • sistemi di comunicazione privata sicura e applicazioni di supporto. PRIV, grazie a BBM, l’applicazione che gestisce la messaggistica in modo sicuro, permette di utilizzare in sicurezza App Google Play e una larga gamma di applicazioni BlackBerry per gli utenti business, come: WatchDox per il file sharing privato, BBM Meetings per le conference private e SecuSUITE per le chiamate confidenziali;
  • massima trasparenza e massimo controllo sulla configurazione della privacy. Con PRIV è possibile monitorare la privacy all’interno di Android, restituendo agli utenti feedback precisi sul livello di sicurezza garantito dalle applicazioni. Nello smartphone è incluso BlackBerry DTEK, un sistema di controllo, e altre caratteristiche che permettono di tenere costantemente sotto controllo la sicurezza del dispositivo;
  • Prevenzione di ogni possibile attacco al sistema operativo Android, anche in relazione ai suoi continui aggiornamenti.

 

Per maggiori approfondimenti su BlackBerry Priv visita il sito internazionale.

 

BlackBerry PRIV Powered by Android, guarda il video